Gastrite nervosa

Gentili medici,
sono ormai quattro giorni che soffro di fitte allo stomaco, però senza nausea né vomito o febbre.
Penso possa essere relativo a stress visti a degli appuntamenti importanti che mi aspettano per la prossima settimana.
Fino a una decina di anni fa quasi ogni anno in primavera soffrivo di gatroenterite acuta (cosa che grazie a Dio è stata debellata col cambio di lavoro).
In questi giorni sto provando a curarmi con tisane a base di camomilla, menta, semi di finocchio e alloro. Ho provato ad assumere anche un po' di sciroppo Gaviscon e qualche goccia di valeriana diluita in acqua, ma il risultato ad oggi non è soddisfacente.
Poiché il mio medico di fiducia tornerà solo lunedì mattina volevo chiedervi se sapreste darmi qualche indicazione per far passare queste fitte.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe realmente trattarsi di un fattore ansiogeno. Proverei comunque con qualche antiscretivo per cercare di ridurre i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)