Arrossamento pelle del pene

Salve dottori, sono un ragazzo di 27 anni
qualche mese fa durante un rapporto avvertii una sorta di schiocco al pene un lieve dolorino ma nient' altro tanto che il rapporto è continuato...dopo qualche giorno pero' inizia aver dei dolori "sopportabili" al asta del pene...cosi ho prenotato una visita dove mi han riscontrato al tatto una lieve lesione dei corpi cavernosi non mi è stato prescritto nulla da prendere e detto che potevo comuque aver rapporti ..ora non so se per troppa ansia della cosa, noto il pene (molle) leggermente curvo verso sinistra ma in erezzione nessuna curvatura è normale? puo esser causa della lesione? e altra cosa dopo masturbazione o rapporto noto la pelle del asta del pene e anche la zona sotto al glande che fa sempre parte del asta del pene arrossate..dopo un po passa ma prima nel caso masturbazione ad esempio non mi succedeva..qualche consiglio su come far passar il rossore? o magari idratar di piu la pelle?
grazie in anticipo per la risposta..spero di esser stato abbastanza chiaro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una lesione dei corpi cavernosi si evidenzia maggiormente in fase erettiva e non a riposo.Quindi,é da escludere.La restante sintomatologia credo legata ad una maggiore attenzione verso una funzione spontanea,qual'é l'erezione,con conseguente penalizzazione.Il rossore post masturbatorio andrebbe visto d uno specialista reale,cosa per noi interdetta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta, la lesione è stata riscontrata dal medico che mi ha visitato per cui pensavo ci fosse un collegamento con la curvatura del pene quando è mollo e magari al rossore post rapporto o masturbazione.secondo lei quindi non cè legame tra le cose?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei un legame di causa/effetto.Cordialità.