Mestruazioni troppo abbondanti

Cari dottori, ho 35 anni e tutto è cominciato nel 2002 in seguito ad un raschiamento per un aborto interno. Il mese successivo a questo episodio ho cominciato ad avere un flusso molto abbondante, il ginecologo mi ha poi prescritto il Lutenil e in effetti poi andava tutto bene a parte il fatto che mi venivano ogni tanto i palmi delle mani blu- viola, il ginecologo mi aveva detto che non era colpa di questo farmaco ma io ho voluto interromperlo ugualmente. Successivamente, un altro ginecologo, visto che mi ha riscontrato l’utero fibromatoso, mi ha prescritto l’URUGOL, i primi 2 mesi con una fiala per ciclo ho subito migliorato il mio problema ma purtroppo il terzo mese appena apparse le mestruazioni mi è venuta una trombosi venosa profonda e ho dovuto eliminare questo medicinale. Sono passati più di 2 anni dall’episodio della tvp e il mio flusso peggiora, faccio circa 12 ore con un flusso abbondantissimo e il resto dei giorni leggero, come se in quelle ore mi liberassi di tutto il sangue che dovrei perdere in 5 giorni. Ora vi chiedo, visto che i dottori del centro trombosi mi hanno proibito di assumere questi particolari medicinali, esiste un’ altro rimedio a questo mio disturbo? Sono davvero disperata perché in quelle ore non posso allontanarmi da casa per molto tempo e capite il motivo, vi ringrazio per ogni vostro consiglio

Distinti saluti a tutti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I fibromi uterini possono essere la causa del flusso mestruale abbondante. Una più precisa valutazione della presenza dei fibromi, in particolare nelle vicinanze della cavità uterina, con ecografia transvaginale può aiutare a capire se l’asportazione chirurgica dei fibromi può migliorare la sintomatologia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentil dottor Ferrero, ho chiamato in ospedale e ho preso appuntamento per una transvaginale il 30 luglio...quindi vedremo se ci saranno fibromi o meno, la ringrazio per la sua gentile risposta

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, ancora una domanda:ma se ho un'utero fibromatoso ma che non ha sviluppato fibromi, che altra soluzione c'è? grazie