Tac multistrato o tac 3d

Gentili dottori,
a seguito di leggeri dolori persistenti al polso sx ho deciso di fare una rx di controllo, l'esito è stato: "Esiti di frattura completa dello scafoide carpale sx mal consolidata
e con frammenti diastasati in "pseudoartrosi". Conservati i rapporti articolari". Ho fatto anche una rm e prima di fare una visita specialistica presso un chirurgo della mano vorrei fare pure una tac in modo da avere un quadro completo della situazione, che tipo di tac consigliate? Multistrato o 3d?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la TC multistrato (almeno da 16 strati in su) consente di fare ricostruzioni multiplanari e 3D, ma questo va specificato nella richiesta che deve essere così formulata:
TC polso sinistro con ricostruzioni MPR e 3D per esiti in pseudoartrosi di frattura dello scafoide.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it