Sbiancamento dentale e sicurezza

Salve signori medici,
vorrei avere un' informazione. Io mi sento di avere dei denti molto gialli e cio' si nota soprattutto durante la giornata e mi crea problemi quando mi relaziono con gli altri. Tuttavia non mi interessa piu' di tanto.. anche se mi piacerebbe ricorrere a uno sbiancamento professionale. Il fatto e' che sono preoccupato del fatto che possa crearmi danni ai denti o alla bocca, e questo mi preoccupa. Su internet si legge di tutto e di piu' e i dentisti da cui sono stato erano ''favorevoli''. Mi piacerebbe sentire un parere professionale e piu' oggettivo. Quali sono i rischi connessi o probabili a un trattamento di questo tipo e quali quelli che si potrebbero verificare nel momento non sia stato eseguito correttamente?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i trattamenti di sbiancamento professionali eseguiti da odontoiatri esperti si realizzano con estrema sicurezza.
L'aspetto importante è che bisogna approcciarsi alla terapia in piena salute dento/gengivale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Rischi nessuno, se correttamente eseguito, eccettuata una lieve sensibilità al caldo e freddo transitoria.
Se non eseguito correttamente, elevata sensibilità dentinale al caldo e freddo reversibile comunque alla sospensione del trattamento, oppure inefficacia dello sbiancamento.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)