Bolle labbro

Stamattina mi sono comparse nella cavità interna del labbro inferiore tre bolle, sono delle bolle con un aspetto trasparente. Hanno diametro che va dai 3 ai 4 mm.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente diverse sono le patologie orali che si manifestano
con l'aspetto bolloso ,percui nel darle indicazioni specifiche rischieremmo di metterla fuori strada.
Le consiglio quindi di attendere qualche giorno per la guarigione spontanea oppure per il manifestarsi di altri sintomi indicativi della patologia specifica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione, le vorrei solo chiedere se possibile, se generalmente possono essere infettive queste queste bolle?
-La ringrazio in anticipo.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Tra le tante, la causa più comune è una temporanea ostruzione del dotto escretore di una ghiandola salivare minore, quelle sparse in tutta la mucosa della bocca, per un fenomeno di irritazione locale. La saliva non può uscire e la ghiandola ne produce lo stesso e si gonfia assumendo l'aspetto di una bollicina trasparente, non dolente, ma solo fastidiosa. Ne ho una in questo momento all'interno del labbro inferiore di circa due millimetri, per ora. Solitamente si risolvono da sole in un paio di giorni, quando il dotto si riapre, magari aiutato da uno sciacquo con un colluttorio antiinfiammatorio. Se dovessero perdurare oltre i tre, quattro giorni le consiglierei una visita dal dentista di fiducia.
Cordialmente