Anestesia locale

BUONGIORNO FORSE DEVO SUBIRE UN INTERVENTO DI TUNNEL CARPALE TENENDO CONTO CHE SONO UNA PERSONA ABBASTANZA ANSIOSA MI POTETE SPIEGARE CHE ANESTESIA SI FA E COME VIENE FATTA?grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
l'intervento di neurolisi per STC viene condotto attualmente in anestesia locale. Effettuato in regime ambulatoriale con dimissione del paziente dopo poche ore.
L' anestesia locale è somministrata dal chirurgo, anche se il paziente ha una monitoraggio di minima in sala operatoria spesso non vi è necessità di avere l'anestesista presente ma eventualmente rapidamente reperibile all'interno dell' ospedale.
Se però il paziente manifesta una spiccata ansia può essere richiesta una blanda sedazione cosciente intraoperatoria o, meglio, una buona premedicazione prima di arrivare in sala con una comune benzodiazepina anche per os.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie