Un trauma distorsivo al ginocchio sx dopo una partita

Salve,
vorrei ricevere un consiglio su cosa fare per un trauma distorsivo al ginocchio sx dopo una partita a calcetto avvenuto a settembre 2013.
Durante la partita non ho avvertito nessun dolore o rumori strani (schiocchi).
La mattina seguente avvertivo un leggero dolore al ginocchio quando provavo ad alzarmi dalla sedia , dopo un paio di giorni ho notato un gonfiore sopra il ginocchio e dolore sul lato interno - posteriore del ginocchio non ben localizzabile .
Dopo tre settimane ho eseguito una visita specialistica da un dottore specializzato in medicina fisica a riabilitazione .
Questo è il suo referto:
Ginocchio sinistro normo posto, normo conformato , lieve versamento endoarticolare , lieve ballottolamento rotuleo.Dolenzia pressoria sull'emirimo interno come da lesione rispetto al menisco. No lesioni meniscali e ligamentose evidenziabili. Non evidenti cisti di Baker
Si consiglia terapia medica e FKT + MESOFX
Terapia medica con Tenosan + amedial plus + Pennsaid gg per 2 mesi
Purtroppo sono riuscito a eseguire la terapia medica solo da metà gennaio per 2 mesi così come consigliato
Ad oggi finita la terapia medica (non ho eseguito nessun tipo di cure fisioterapiche) provo leggero fastidio quando mi inginocchio e uno schiocco sia quando mi inginocchio sia quando mi rialzo (nella prima fase non avevo questo fastidio).
Cosa devo fare , si può recuperare con fisioterapia / tecarterapia se si in quante sedute
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica è molto chiara.
Considerato che non riporta con esattezza che tipo di esame strumentale ha effettuato, ritengo, comunque, consigliarle:
1. persistendo i fastidi, è necessario procedere con indagini strumentali adeguate quali TC o RM
2. nuova valutazione dello specialista ortopedico (meglio se chirurgo del ginocchio)
3. definitiva scelta terapeutica.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net