Analisi spermiogramma e impossibilità a icsi

gentilissimi,

Mio marito ha fatto lo spermiogramma e il martest è > 65%

All’ HUMANITS però ci propongono solo la ICSI, ma io avendo avuto carcinoma mammario non posso e non voglio fare cure ormonali

Inoltre, ho letto e sentito che la situazione di mio marito non è così tragica, e che con lo SPERGIN forte o con un’alimentazione senza zuccheri che alimentano candide e batteri ed evitando carboidrati e farine bianche, la situazione potrebbe migliorare

Forse occorrerebbe fargli fare una cura antibiotica per distruggere i batteri . Anzi dovrò farla anch’io?

ESISTE QUALCHE CLINICA SPECIALIZZAIATA IN FECONDAZIONE NATURALE?
O qualche specialista che sia coscienzoso e attento alla nostra problematica?

Noi abbiamo un’alimentazione vegetariana. Lui è vegano.
C’è un fattore importante, FUMA! Tanto!

Grazie per riscontro

Anna Mascolo 347/9735750

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,mi auguro che,aldilà dello stile di vita ed ai consigli alimentari,suo marito si sia sottoposto a visita specialistica con relativa precedente diagnosi...Comunque,il fumo é un grosso nemico della fertilità...!Quanti anni ha suo marito?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ha 43 anni, io 37 e 1/2

si ha un varicocele di 2° grado, è possibile inoltrarle il referto?

purtroppo non possiamo adottare le tecniche di fecondazione esistenti e mi domando se ci sia qualcosa di più naturale vista la mia problematica di tumore al seno

conosco tanti uomini che fumano il doppio eppure magari hanno 3 figli:-(
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 43 anni,operare un variocele per migliorare il potenziale di fertilità mi sembra velleitario.La medicina si basa sui grandi numeri...Aggiorniamoci dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle correttissime indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/