Neo melanocitoso

Salve!
tre settimane ad oggi mi è stato rimosso in Ospedale un piccolo neo di natura melanocitoso sotto il plantare del piede dx.
La sett. scorsa in occasione della rimozione dei punti, si accorgono che una parte della ferita è macerata. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto dicendo che con la pressione del piede e la sudorazione può succedere. In quell'occasione mi hanno riportato in sala chirurgica e sistemato la ferita, ridandomi altri 2 punti e curato con del mercurio cromo.
Pertanto la domanda nasce spontanea: cosa significa ferita macerata? e cosa posso andare incontro?
Premesso che prima del secondo intervento dopo che caricavo con il piede, al rilascio sentivo una fitta profonda, oggi per fortuna nn più.
Devo preoccuparmi??
n.b.: il chirurgo in entrambi gli interventi mi ha solo prescritto una terapia antibiotica a scanzo d'infezione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ha avuto una piccola complicanza, dettata forse da una scarsa areazione del piede stesso. Nulla di preoccupante, solo sarà necessario un po' più di tempo per guarire.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grz Dott. Spina, per avermi tranquillizzato!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti