Esiti di acne, idrosadenite -

Buonasera a tutti.
E' da ormai diverso tempo che soffro di una brutta forma di acne nella zona dei glutei, che io ritengo (cosa non diagnosticata da alcun dermatologo) sia derivante da una forma di idrosadenite suppurativa.

E' da diverso tempo che non sviluppo ascessi, ma sono rimaste vistose cicatrici di precedenti episodi suppurativi che ledono profondamente la mia autostima.

Son qui per chiedervi che rimedi posso adottare per cercare di nascondere o, ancor meglio, ridurre questi vistosi segni che riducono notevolmente il mio benessere psicologico.

Grazie in anticipo,
Luca
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In linea generale non si può escludere il ricorso al laser CO2 Frazionato. L'abbiamo eseguito sul viso , l'abbiamo fatto pure sulle spalle,dorso,etc.... sui glutei ancora non era successo.... ma concettualmente e' la stessa cosa.
Quindi probabilmente si potrà scegliere questo metodo.
Cordiali ta'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)