Valutazione rx panoramica riguardante il dente del giudizio

Ho 24 anni ho sofferto sempre di carie nei denti...Ho da un mese circa un infiammazione al dente del giudizio inferiore sinistro ! il mio dentista mi ha prescritto una cura antibiotica (KLACID 500 prima 2 al dì) il gonfiore e il dolore con i linfonodi sono spariti ma mi ha causato parecchio malessere questo antibiotico posso prendere solo i Macrolidi ! nonostante tutto spingengo un po la gengiva esce pus bianco ma all'esterno non si nota nulla ! quindi continuo una cura antibiotica di Klacid RM 1 al dì ! Vi allego un referto di una mia panoramica fatta oggi ! cosa nota lei ? sia nei denti che vi ho segnato in rosso ! inoltre da anni ho un fastidio al tatto di un incisivo superiore segnato con la freccia rossa cosa nota ? L'estrazione del dente del giudizio è la soluzione adatta per far scomparire il pus ? Spero che sia stato chiaro ! in attesa di una vostra risposta e di un diverso consulto medico... Scongiurando un eventuale estrazione

REFERTO CARICATO SU INTERNET COPIATE E INCOLLATE IL LINK NELLA BARRA DEGLI INDIRIZZI : http://reggio1960.altervista.org/rrrrrrrrrrrrrrr4_0.JPG

[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, direi che l'estrazione dell'ottavo inferiore sinistro è inevitable. Si nota una pericoronarite, sfociata in ascesso gengivale, che si può attutire con antibiotici, ma non può guarire se non dopo estrazione.
Per l'incisivo centrale superiore sinistro necessita di una urgente cura parodontale ben eseguita, pena la perdita totale del supporto osseo e quindi del dente. Dopo di che la invito a mantenere una scrupolosa igiene domiciliare e farsi aiutare, ogni sei mesi, da un'professionista serio. Mi farei anche controllare il 5° ed il 6° superiore destro ed il 1° e 2° inferiore, sempre a destra che sembrano avere una rarefazione sotto l'otturazione presente.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Sono andato oggi pomeriggio ! per l'ottavo inferiore sinistro è il suo parere era identico al mio medico per l'incisivo ha controllato non so sotto la gengiva per vedere la situazione ed ha detto che non nota nulla ! nel caso di caduta ormai con queste tecnologia si puo' impiantare uno finto ?! Comunque la ringrazio infinitamente ! ultimamente sono un po giù di morale per questa situazione sono alquanto preoccupato ! Prenderò il suo consiglio nel farmi valutare da un'altro odontoiatra !
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Certo che l'implantologia permette di impiantarne uno nuovo, ma il suo è meglio! Cerchi di conservarlo.