Acne...

Egr. Dottore sn una ragazza di 19 anni, ma scrivo x mia cugina di 13..ha l'acne da un bel po'...e gli hanno prescritto il fucidin 2% e il soagen latte, ma tanti risultati non si vedono.
Sapete dirmi se questa cura è corretta, oppure dovrebbe andare di nuovo dal dermatologo. Grazie distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
la cura dell'acne richiede tempo, spesso i risultati si vedono dopo mesi e a volte dopo peggioramenti ad inizio terapia.
E' quindi necessario rapportarsi spesso con il proprio dermatologo onde evitare che il pz. perda fiducia e passi da una terapia all'altra spesso per sentito dire.
Da questa sede non è possibile dirle se la terapia sia idonea o meno per l'acne di sua cugina, perchè la patologia ha varie manifestazioni e gradi di severità quindi è necessario ed imprescindibile l'esame diretto.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio dottoressa....ma sà..mia cugina soffre molto perchè ci tiene tanto per il suo viso...grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Proprio per questo è necessario parlare spesso con il dermatologo di fiducia, il pz. con acne ha necessità di essere seguito anche psicologicamente perchè è la parte più esposta del corpo ad essere colpita e questo può portare a comportamenti di chiusura verso gli altri e ad aggravare il problema.
Se sua cugina non è soddisfatta della terapia lo deve dire al proprio medico insieme troveranno la terapia più idonea.

un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Infatti le dirò di tutto questo e le dirò anche che dovrà andare di nuovo dal suo dermatologo..Grazie mille per la sua disponibilità.
[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Di niente....è un dovere!