Aspetto opalescente

Gentili Dottori,

mi chiamo Roberto e ho 56 anni. Circa 40 gg fa ho eseguito un esame delle urine con esito assolutamente nella norma. In questi giorni ,per un puro controllo,ho eseguito un'urinocultura,risultata negativa. Il laboratorio ha effettuato anche un nuovo esame chimico fisico da cui questa volta e' risultata qualche anomalia.
Aspetto opalescente,proteine+ 30 mg/dl,alcuni urati amorfi...Cosa puo' essere cambiato nel giro di un mese?
In attesa di una vs cortese risposta ringrazio per l'attenzione
Roberto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i dati di laboratorio, da lei indicati, sono insufficienti, senza una valutazione clinica diretta, per farci fare una corretta ipotesi diagnostica.

Senta ora il suo medico di famiglia e, se lui lo riterrà opportuno, poi dovrà sentire in diretta anche un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecitudine.Ovviamente nei prossimi giorni parlero con il mio medico.Se vuole posso lasciarle i dati completi degli esami
colore giallo oro
peso specifico 1020
ph 5,5
sangue,glucosio,acetone,urobilinogeno,pigmenti biliari e nitriti assenti
Da molti anni assumo farmaci ipotensivi,Seloken Retard e Triatec 5mg che fino ad oggi hanno mantenuto la mia pressione su livelli normali ed il mio cuore in ottime condizioni come confermato da un recente ecocardiogramma.
La ringrazio nuovamente per la Sua cortesia
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche queste informazioni cliniche, senza una valutazione clinica diretta, ci dicono poco.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.Beretta ,
La ringrazio per la sua cortesia e disponibilita'
Per correttezza La informo di avere sottoposto i dati del laboratorio ad un amico medico internista il quale ,sulla base degli esiti riportati, mi detto che la causa e' dovuta al fatto di avere bevuto molta poca acqua in questo mese,cosa cui effettivamente non avevo fatto caso.
Dopo adeguate bevute ripetero' l'esame tra un mesetto.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo potrebbe essere un dato anamnestico e clinico interessante da verificare.

Ancora cordiali saluti.