I dolori possono essere dovuti ad un uso improprio della gamba ed al mio sovrappeso che ha

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Circa una settimana fa sono andato a fare la visita di controllo dall'ortopedico dopo un'operazione al ginocchio. Il gionocchio va bene e non ci sono problemi, ma sto avendo dei dolori muscolari all'inguine e alla coscia (adduttori e quadricipite). L'ortopedico mi ha detto che i dolori possono essere dovuti ad un uso improprio della gamba ed al mio sovrappeso che ha intensificato il problema; inoltre ha detto che potrebbe trattarsi di pubalgia. Mi ha prescritto delle sedute di Massoterapia e streching dei flessori e altro. Inoltre sto facendo anche delle sedute di laser, elettrostimolazioni per il dolore e ultrasuoni all'inguine.
Vorrei sapere se le cose che sto facendo servono a qualcosa e se mi conviene fare una risonanza magnetica del bacino; inoltre vorrei sapere se la massoterapia è veramante utile per il dolore o è solo una perdita di tempo?
Mille grazie in anticipo.
Salve
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Mi fiderei di chi ha avuto la possibilita' di visitarla.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale