Infezione batterica

Buonasera,
dopo una spermiocoltura ho scoperto di essere affetto da Klebsiella SPP. Ho fatto una cura antibiotica suggerita nell'antibiogramma e ho rifatto l'esame, presso lo stesso alboratorio di analisi cliniche, ad un mese di distanza. Il risultato mi ha sorpreso, perchè non si faceva più nessun riferimento alla Klebsiella, ma dal nulla è comparsa una nuova infezione: Escherichia coli.
Premetto che tra un'analisi e l'altra non ho avuto rapporti non protetti.

Mi domando: come è possibile che un batterio muti in un altro? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
è un fenomeno presente spesso. la prima terapia eradica un germe e consente ad un altro che prima era presente in bassa quantità di emergere. se la carica di quello emerso è significativa va ripetuta la terapia antibiotica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, passo al nuovo antibiotico, sperando questa sia l'ultima "sorpresa"...

Cari saluti