Trigliceridi e hdl fuori norma

Salve vorrei gentilmente avere un parere su queste analisi del sangue :

Ps:riporto solo i valori anomali

Eritrociti 5,5 valore rif 4.30 5.50

Ematocrito 49.5 rif 40 48

Trigliceridi 318 rif 40 .170

Colesterolo Hdl 30 rif superiore a 45

Urine :

Sedimento amorfo numerosi fosfati

Ho 29 anni ecg normale .

Grazie mille

Simone

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La concentrazione plasmatica di lipidi (lipemia)
appare discretamente elevata,
necessita dieta escludente grassi
e valutazione specialistica diretta endocrinologica.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore .
Secondo il suo parere sono valori preoccupanti?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come a tutti noto
i trigliceridi alti si associano ad una maggiore suscettibilità per malattie come trombosi, coronaropatie, angina pectoris ed infarto.
[#4]
dopo
Utente
Nonostante abbia solo 29 anni ed il mio ecg è normale?scusi le domande ma sono impaurito. Grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'età non attenua il rischio.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ,mi scuso per il ritardo della risposta .
Quindi nonostante i miei 30 anni e un ecg normale sono comunque a rischio ?
Il mio medico al momento mi ha solo detto di eliminare i grassi e di fare più attività fisica.
Sarà sufficiente? Oppure è meglio farmi prescrivere come da lei consigliato una visita specialistica?
Grazie ancora infinite

Simone
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visti i valori elevati