Lesione legamento astragalo calcaneare

Buonasera a tutti.
Dopo aver riportato una lieve contusione al collo del piede destro in data 17 aprile 2008 (confermata dalle lastre), il dolore al piede non è scomparso e in data 16 giugno ho fatto un'ecografia in cui mi è stata riscontrata una tenosinovite del tibiale posteriore. Mi è stato consigliato di svolgere un mese di ginnastica propiocettiva. Poichè però il dolore esitava a scomparire, in data 11 luglio mi sono sottoposto a risonanza magnetica, in cui è stata riscontrata la lesione capsulare mediale pressochè cicatrizzata e una lesione del legamento astragalo calcaneare e la sinovite del sinus tarsi.
Quali sono le cure adatte a questo tipo di patologia? e i tempi di recupero probabili?
vi ringrazio fin da ora per la risposta!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere un ciclo di fisioterapia associato ad antinfiammatori dovrebbe risolvere il problema. IN genere nell'arco di 30 gg dovrebbe avere la risoluzione dei fastidi.
Consulti comunque un ortopedico per impostare la terapia piu' adeguata a lei.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
oggi ho consultato un ortopedico e mi ha dato come riabilitazione una ventina di giorni di nuoto e in caso il dolore ancora non fosse passato dopo questo tempo, mi ha prescritto un ciclo di 10 sedute di laser-terapia e ultrasuoni-terapia.
E' una terapia congrua ed appropriata al mio problema?
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi proprio di si.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo dottore!
Le volevo chiedere se è normale che dopo il primo giorno di nuoto (ieri) oggi la caviglia mi fa più male! mi devo preoccupare e quindi devo sforzare di meno quando nuoto o fa parte del normale ciclo riabilitativo?
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
dovrebbe essere normale, consideri pero' la difficolta' nella risposta non avendo la possibilita' di valutare il suo tendine.