Asma e medicinali

Salve sono un militare delle forze dell'ordine. Siccome periodicamente vengono effettuati drug test sulle urine a campione, vorrei sapere se i farmaci che prendo per la cura dell'asma bronchiale possano dare falsi positivi:
- Ventolin (a base di salbutamolo)
- Symbicort (a base di budesonide e formoterolo fumarato diidrato)
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per quanto in mia conoscenza, in quel tipo di controllo non si ricercano i farmaci che Lei assume (tranne che a scopo antidoping) e comunque, anche se dovessero essere rilevati, non credo che sia per Lei un problema giustificarne l'uso.
Saluti,