Raffreddore mattutino

Salve Dottori.
Ho 33 anni e da quasi 1 anno forse più che soffro tutte le mattine di raffreddore e senso di ovatta mento alle orecchie ( soprattutto quella destra). Diciamo tutte le mattine anche se in alcune soffro meno e in altre mi sento proprio tutto attappato! La cosa bella è che nel giro di 1 ora scompare tutto e mi sento come prima! Non ho produzione di catarro e neanche starnuti! Faccio caso che se riposo poco la notte, tipo 4-5 ore questa sensazione è molto forte, ma se continuo a dormire 8-9 ore il fastidio diminuisce di molto. Non so se mi sono spiegato bene. Allergia? Prendo freddo la sera prima di coricarmi? Mangio troppo e troppo tardi, viste le mie esigenze di lavoro?.. Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
come già indicato in precedenza ( https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/380974-prurito-fastidioso-palato-della-bocca.html ) sarebbe utile una visita allergologica con i relativi test.
Saluti,