Macchia rosso-bruna sotto ascella

Da circa tre settimane ho una macchia rosso-bruna sotto l'ascella, la pelle è lucida, sembra che manchi lo strato più superficiale.La sua comparsa è avvenuta, in concomitanza a bruciore, dopo aver provato ad usare per qualche giorno un deodorante a base di aloe e allume di potassio, che si presentava senza alcool.Fino ad allora avevo sempre usato l'allume di potassio in stick, senza alcun effetto collaterale. Molti anni fa mi era comparsa una macchia simile in seguito all'uso di profumo, scomparsa poi col tempo. Oggi ho notato che tutta la zona ascellare adiacente è gialla (sembra quasi un livido,la pelle è sana) e non so se ciò possa essere associato alla macchia in questione. Posso continuare ad usare l'allume di potassio in stick? Devo fare qualcosa?
Per completezza delle informazioni aggiungo che soffro da anni di psoriasi (ai gomiti e con poche piccole macchie in fondo alla schiena) e psoriasi invertita sotto il seno. Da qualche anno inoltre in primavera-estate mi capita che quando fa molto caldo mi compaiano dei lievi ma fastidiosissimi gonfiori sotto la pianta dei piedi, che passano nell'arco di alcune ore. Grazie in anticipo per i chiarimenti che potrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dall'eritrasma alla epidermofizia intertriginosa, alla dermatite allergica od irritativa da contatto fino alla psriasi inversa, tutto è possibile:

fondamentale la visita dermatologica per chiarire con esattezza il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Nel frattempo eviterei di continuare ad utilizzare il deodorante in questione o qualsiasi altro profumo, si limiti a lavare la zona solo con acqua in attesa della visita dermatologica.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Nel frattempo il colore giallo sulla pelle sana è scomparso.
Resta la macchia che penso sia stata causata dal contatto con il deodorante (che non ho più usato dalla comparsa dell'irritazione). Dato che sto per partire non riesco a fare a breve una visita.