Problema post operatorio sinus pilonidalis

Salve,il 16 ottobre fui ricoverato di sinus pilonidalis.La cicatrizzazione non avveniva completamente,passando da gazze all'argento (actisorb) a iodosorb.Il tutto inutile finchè 2 mesi fa decisi di rinunciare a questi trattamenti e di curarla al naturale con acqua di mare...La ferita cicatrizzò meglio in 3 settimane di quanto aveva fatto in 4 mesi.La ferita mi si chiuse 3 settimane fa,ma dopo 3 giorni si era riaperto un buchino piccolissimo ma senza fuoriuscita di sangue.Ora,nuovamente mi si è chiusa ma ho sempre il timore che si riapra quel buchino.Vorrei sapere se esiste qualche medicinale che mi rinforzi lo strato di pelle cicatrizzante.Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se l'intervento è stato ben condotto e non vi è una recidiva non serve alcun prodotto che rinforzi la pelle.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/