Disfunzione erettile/ecografia prostata

gentile medico
nei casi di indagine relativa ad una disfunzione erettile, oltre ai dosaggi ormanali ed ecodoppler penieno con test pge, e' prevista anche l'ecogafia della prostata? (ho 47 anni e nessun dolore o disturbo nell area peniena o quando ad urinare)
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Solo lo specialista che eseguira' la visita stabilira' se sia necessaria un'ecografia prostatica che se negativa alla palpazione non e'necessaria per una valutazione diagnostica della disfunzione erettile.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it