Info fertilità

Buongiorno, scrivo per conto di mio marito. Abbiamo ritirato il referto del suo spermiogramma (cerchiamo un bimbo da 10 mesi) e dall'esito finale il commento era NORMOSPERMIA. La mia ginecologa ha detto che secondo lei sono stati "generosi" con l'esito in quanto i dati non erano cosi' buoni: 4% di spermatozoi normali 96% spermatozoi anormali, 56% immobili e circa 30% con moto progressivo. La ginecologa gli ha detto di prendere per tre mesi il piufertil e nel caso tra qualche mese andare dall'andrologo perché potrebbe avere problemi di varicocele. Saprebbe consigliarmi sul da farsi? La ringrazio fin da subito per la sua risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.ma utente

Le consiglierei da subito una visita specialistica per fare una valutazione complessiva e quindi per non rischiare di prendere inutilmente farmaci senza prima fare una diagnosi. Le vorrei inoltre ricordare che se anche i parametri seminali rientrano nei minimi di normalita', un esame seminale esprime dei dati statistici dove ad ogni percentuale corrisponde un valore percentile che lo specialista dovra' interpretare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.ma utente

Le consiglierei da subito una visita specialistica per fare una valutazione complessiva e quindi per non rischiare di prendere inutilmente farmaci senza prima fare una diagnosi. Le vorrei inoltre ricordare che se anche i parametri seminali rientrano nei minimi di normalita', un esame seminale esprime dei dati statistici dove ad ogni percentuale corrisponde un valore percentile che lo specialista dovra' interpretare.

Un cordiale saluto
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio tantissimo per la sua risposta è stato gentilissimo

Cordiali Saluti