Unidrox ed esposizione al sole

Salve,ho assunto per 5gg l'antibiotico Unidrox. Mi potreste dire per quanto tempo dovrò attendere prima di espormi al sole?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che una settimana di non esposizione solare metta al riparo da problematiche di tipo fototossico. Attenzione anche a non effettuare ginnastica intensa in palestra o jogging, per le problematiche al tendine di Achille e di rabdomiolisi che rientrano tra gli effetti indesiderati dei chinolonici.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissimo per la sua cortese risposta. In merito alla ginnastica purtroppo l'ho già effettuata durante l'assunzione dell'antibiotico.QUali sintomi potrei riscontrare? Ora che ho terminato la terapia da venerdì 11/07 posso tornare in palestra oppure è meglio attendere?
La ringrazio nuovamente.Buonaserata
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Infiammazione e quindi dolorabilità del tendine d'Achille(tra tallone e polpaccio per intenderci).Attenderei la fine della settimana per essere al sicuro da ogni rischio.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo anche per la velocità nella risposta.Seguirò il suo consiglio.Buonaserata