Info urinocoltura

Salve. Siccome ho sofferto di uretrite e ancora oggi ho un lieve bruciore che sto curando con ciproxin 250,il mio medico mi ha fatto eseguire l'esame delle urine e l'urinocoltura con antibiogramma. Ieri sono andato a ritirare i referti, l'esame delle urine perfetto, nel l'urinocoltura e' uscita la dicitura" assenza di flora batterica patogena". A tale proposito vorrei sapere se con una semplice urinocoltura e' possibile rilevare anche i batteri delle MST, tipo clamidia, gonorrea etc.., e se nn fosse possibile rilevare proprio il batterio specifico di queste malattie ,se comunque esce un infezione generica dovuta a queste malattie che porti a fare accertamenti più approfonditi.Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Dall'urinocultura ordinaria non è possibile individuare tutti i tipi di infezione a trasmissione sessuale.Spesso occorrono anche analisi ematologiche per individuare specifici movimenti anticorpali.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato