Mercilon e spasmomen somatico 20

Buongiorno,
volevo sapere se ci potesse essere una riduzione dell'effetto contraccettivo della pillola anticoncezionale "mercilon" assumendo lo "spasmomen somatico 20".
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo porle un ultima domanda... L'effetto contraccettivo è meno sicuro se mi trovo in una situazione di sovrappeso? (10/12 kg circa)
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, si tranquillizzi.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buon lavoro.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni