Tracce nocciola/marroni nello sperma

Ho 46 anni e non ho mai sofferto di particolari problemi alla vescica o altro, ultimamente (nell'ultima settiamana) mi si sono presentate delle striature color nocciola/marroni nello sperma, devo dire anche che il mio lavoro mi fa stare parecchio seduto (auto, studio e così via) e ultimamente accuso anche dolori, soprattuto dopo essere stato in posizioni statiche (alla mattina appena alzato e dopo essere stato parecchio seduto), nella parte bassa della schiena (lombare) che si irradia anche sul davanti o viceversa, urino normalmente e il colore dell'urina è normale, ho notato però uno strano odore. C'è correlazione tra gli eventi? Come mi devo comportare? Grazie per ogni vostro prezioso consiglio.

Lorenzo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la colorazione brunastra-marrone di tutto o di parte dello sperma è determinata dalla presenza di tracce di emoglobina (sangue) che può essere ritenuta abbastanza fisiologica in un cinquantenne o quasi , legata alla apertura di qualche piccola vena a livello prostatico e delle vescicole seminali
Se il fenomeo si ripresentasse e si associasse a sintomi perineali o di tipo urinario, allora si faccia vedere da un urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentile risposta che in parte mi tranquillizza, comunque penso che un controllo non mi faccia male.
In effetti l'età molte volte non la teniamo in considerazione.
Comunque, grazie.

Lorenzo
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro lorenzo l'emospermia è legata ad un infiammazione della prostata, pertanto come detto dal collega le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com