Deiscenza post frenuloplastica

Operato il 7 marzo 2014, con operazione di frenuloplastica, Il 19 aprile si è rotto un punto, che era molto stretto alla base del frenulo.I due lembi di pelle del prepuzio si sono separati. E' apparsa una membrana chiara, larga 3 millimetri e alta 4 circa. I due lembi ad oggi 2 Aprile sono sempre lontani. Vorrei sapere se resterà sempre aperta o si potranno avvicinare e chiudere spontaneamente. Quanto tempo ci vorrà perché si possa riprendere l'attività sessuale? Ci saranno rischi di rottura o apertura della ferita?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

I lembi non si potranno piu' ravvicinare, mentre probabilmente sembrerebbe, dalla sua descrizione, che sia in atto un processo di cicatrizzazione che tendera' ad esaurirsi progressivamente. Per la ripresa della sua attivita' sessuale dipendera' dalla rapidita' di cicatrizzazione e quindi dalla sua sensibilita', mentre per rischi di rottura non e' possibile fare previsioni senza una valutazione diretta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente

Correggo: staccato il punto il 19 marzo.
Non è possibile un intervento di chirurgia plastica per chiudere la ferita, che pur minima, è sempre un rischio, per la funzione sessuale?
Ora, evito qualsiasi motivo per non avere erezione. Aspetto almeno fino a fine aprile 2014. Con il pene flaccido, la distanza tra i due lembi è circa 2 millimetri.
Se un giorno, facendo attività sessuale, i due lembi si staccano ancora di più, cosa si potrebbe fare?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi di aspettare quel giorno e quindi valutare cosa fare, tuttavia riconfermo quanto detto precedentemente, consigliando di consultarsi direttamente con lo specialista che vedendola potrà darle le migliori indicazioni.

Un cordiale saluto