Insufficienza di circolo cerebrale in territorio vertebro-basilare

Buona sera , scrivo x mia madre che ha 88 anni , ha finora fatto questa cura per il suo disturbo , prisma e nicergolina . Ora che il farmaco nicergolina non e' piu' in commercio , il neurologo le ha dato : prisma 50 e trental 600 a mesi alterni . Il nuovo farmaco trental 600 le ha dato degli effetti collaterali che lei ha definito con spossatezza e problemi di languore allo stomaco , non vuole piu' prendere il farmaco .. Cosa dobbiamo fare ?? puo' prendere solo prisma 50 ? E con quale frequenza ??
GRAZIEE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

queste sono domande che deve fare al neurologo che ha in cura la Mamma in quanto on line non si possono dare indicazioni su farmaci e loro dosaggi.
Il dosaggio medio di Prisma 50 è, in base all'età della Signora, di una cps al giorno, ma nel caso specifico deve rivolgersi al neurologo che conosce le varie problematiche della Mamma.
Lo specialista, se lo riterrà necessario, potrebbe anche sostituire il trental con altra molecola similare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro