Contaminazioni e servizio delle IENE. per favore un vostro aiuto!

Buongiorno, vi ringrazio innanzitutto, apprezzo molto il vs lavoro.
Son sempre stata molto attenta all'igiene, ho sempre avuto una fobia per maniglie, mezzi pubblici, monete e banconote e tutto ciò che vien a contatto con chi non conosco.
stavo superando queste ossessioni, sì le chiamo con il loro nome ma sono riesplose dopo aver avuto una bellissima bambina e riverso su di lei le mie fobie.
veniamo al dunque: 1 da poco ho accolto in casa i miei suoceri e mia cognata, son persone in buona salute nel senso che non hanno malattie infettive ma mio suocero è molto anziano e poverino ha perso diciamo un po' il controllo delle sue funzioni, nel senso a volte si bagna di liquidi corporei, urina eccetera... e del bucato me ne occupo io. anche di quello di mia cognata e ahimè talvolta ritrovo slip con residui di sangue mestruale. butto tutto in lavatrice ovviamente. i vestiti di mia figlia li ho sempre lavati da parte anche prima che ci fossero loro,per un po' di fastidio a lavarli insieme agli asciugamani miei e di mio marito, siamo i genitori ma cmq è piccola e non mi va. il problema ora però è diverso. ad ogni lavaggio uso il disinfettante omino bianco o simili quindi problemi a livello infettivo non ce ne sono ma vi spiego: ho visto giorni fa il servizio delle iene sulle lenzuola sporche negli hotel dove seppur invisibili A occhio nudo le lenzuola erano piene di macchie di urina saliva e sperma benché fossero lavate,
mi chiedo, queste macchie (nel mio caso suoceri e cognata) si annidano nella lavatrice?voglio dire sui vestiti che lavo dopo aver lavato quelli loro possono aderire particelle di sporco invisibile? lavaggi a vuoto non ne posso fare perché farei capire tutto e sarei indelicata nei loro confronti ma mi chiedo, dopo aver visto quel servizio molto noto, potrebbero esserci sui nostri abiti particelle di urina, saliva e altri liquidi biologici derivati dai vestiti dei miei parent che si "spargono" nella stessa lavatrice e che li rimangono? mia figlia lecca tutto, mette in bocca le maniche delle maglie eccetera, i tovaglioli.. tutto insomma.e a me viene il disgusto al solo pensiero che su quella magliettina potrebbero esserci tracce di pipì di suo nonno o di liquido seminale del fidanzato di sua zia che a volte dorme da noi,perdonate la franchezza.

2: lo sporco si diffonde?mio marito maneggia chiavi delle auto di tante persone, non le ruba :-) semplicemente è addetto al parcheggio. mi chiedo se tocca queste chiavi che il proprietario aveva toccato in precedenza con mani sporche di urina o liquido seminale mio marito toccando ad esempio il suo cellulare trasporterà urina o l. s sul suo telefo? a volte fa la spesa tornando dal lavoro e mi vien il dubbio che sulle scatole, sulle bottiglie di acqua eccetera abbia "attaccato" appunto queste sostanze e non faccio toccar niente a mia figlia, vi prego datemi un parere.mani sporche di liquido.s tocco chiavi A. se tocco A tutto quel che toccherò B verrà contamiato? ci sarà sopra l.s ?funziona così?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Cara Signora ogni persona ha le sue difese naturali. Solitamente queste difese sono sufficienti a proteggerla dai pericoli di infezione che lei paventa.
Se così non fosse dovremmo vivere tutti sotto tende sterili , come i trapiantati .

Cordiali Saluti.