Tendiniti a chi devo rivolgermi?

Buongiorno dottori,

ho 47 anni portati abbastanza bene, ma negli ultimi mesi ho avuto una serie di tendiniti (prima al tibiale dx, poi al capo lungo del bicipite brachiale sn e successivamente del destro) dalle quali non riesco a venirne fuori

finora la fisioterapista ha affrontato ogni problema singolarmente, ma il mio dubbio è che ci sia qualcosa di sistemico, in quanto ho sempre sofferto di lassità legamentosa (penso di essermi slogata praticamente ogni articolazione) e di artrosi alle mani ma senza aver dolori; attualmente ogni movimento delle braccia comprende uno schiocco udibile distintamente e l'ultima articolazione che sta iniziando a schioccare è l'anca
a completare il quadro ho una forte familiarità per patologie autoimmuni e ho sofferto di sarcoidosi

premesso che il MMG non mi offre molta fiducia nella sua volontà di capire di cosa si tratti, quale è lo specialista corretto cui rivolgersi?
grazie mille
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Egr. Sig.Lei chiede qual'è lo specialista corretto cui rivolgersi per la sua serie di tendiniti, come li definisce Lei. Ritengo che prima debba essere controllato da un Ortopedico,che valuterà l'etiologia dei dolori e/o disturbi accusati.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia