Pediculosi pubica

Gentilissimi,

un amico ha da poco scoperto di avere la pediculosi al pube. Ho ospitato in casa mia alcuni amici che avevano soggiornato da lui in precedenza - prima di sapere che le avesse contratte.

Adesso, appena saputa la notizia, ho provveduto a depilare il pube e la pancia, ma non ho trovato alcun parassita - adesso ho prurito, ma per via della depilazione.

Poco fa, tuttavia, mi è passato accanto, mentre ero a letto, un insetto molto piccolo e velocissimo, che sfuggiva al mio controllo: è possibile fosse una piattola adulta? Su Internet, paradossalmente, non c'è scritto molto di utile: né quanto siano grandi, né se siano veloci nel movimento, etc.

Ps. Ogni tanto mi sono ritrovato delle piccole perdite marroncine nelle mutande, ma mai parassiti o uova.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il pidocchio non è veloce nel movimento ,ma ovviamente non saprei esprimermi sull'insetto veloce e sfuggente di cui sopra!
Comunque per essere sicuri basterà la visita del dermatologo , che con lenti o v.dermatoscopi cercherà di individuare od escludere la infestazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)