Ablazione

Buonasera volevo chiedere un consulto:
Io ho appena fatto un intervento di ablazione per una tachicardia da rientro nodale, mi hanno trovato il punto dove andare ad ablare, ora tra un mese devo fare altri esami però al 95% è andato bene..
Prendevo almarytium prima dell'intervento, ora mi hanno levato le pastiglie... Io soffrivo anche di extrasistoli atriali sporiadiche che sentivo sempre e mi creavano molto disagio, ora dopo l'intervento le sento ancora però il primario che mi ha operato mi disse che sono fisiologiche e di non dare importanza... Ora vi chiedo, perché non sono sparite dopo l'intervento? Potrei chiedere un aiuto di tipo farmacologico per non sentire queste extrasistoli?
Grazie mille!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Una cosa sono le extrasistoli , un'altra la tachicardia da rientro intranodale che e' stata trattata con l'ablazione delle via anomala.
Esegua un Holter in modo da verificare la quantita' e la qualita' delle aritmie che la disturbano.
Una volta eseguito tale esame potra' essere presa in considerazione una eventuale terapia farmacologica.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Buongiorno ho già fatto l'holter e devo rifarlo a fine maggio, in quello precedente avevo una quarantina di bevs isolate monoforme non precoci.
Grazie mille per la risposta.
Saluti.