Cicatrici

ad agosto del 2013 una brutta botta in fronte su una tempia mi ha procurato una brutta ferita da 5 punti. la cicatrice non è male ma è rimasta gonfia.. c'e' un rimedio?? la massaggio e sento il tessuto sotto più spesso ma ben staccata dal cranio.. e se ci sono rimedi a chi mi devo rivolgere per non sbagliare?? per essere sicura che possa uscirne un buon lavoro??

grazie, ma da operaia saper dove spendere i pochi soldi guadagnati in modo giusto e senza sbagliare è importante

Olivia
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
senza vedere direttamente la lesione cicatriziale non è possibile indicarle se ci sono o meno rimedi per la sua condizione. Qualora fosse possibile si potrebbe agire in diversi modi in base alle caratteristiche della lesione: sbrigliamento della cicatrice, plastica a Z, laser CO2, iniezione di corticosteroidi in caso di cheloide etc.
Gli specialisti che se ne occupano sono il dermatologo chirurgo ed il chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi