Trisma alla mascella destra

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 22 anni.
Martedi mattina mi sono svegliata con un dolore incalcolabile al dente del giudizio destro inferiore e inoltre non riuscivo ad aprire la bocca.. Ho chiamato subito la mia dentista e mi ha detto di iniziare subito con l'antibiotico e con l'antiinfiammatorio quindi è da martedi che prendo AUGUMENTIN e come anti infiammatorio prendo ORUDIS in supposte. Il giorno seguente comunque sono andata dalla mia dentista e mi ha detto che si trattava di PERICORONITE e di TRISMA.
Per quanto riguarda l'infezione al dente quella sta passando molto velocemente, già oggi che siamo a venerdì va meglio..Anche se la notte ancora mi sveglio con dolori forti soprattutto all'orecchio; la cosa però che mi preoccupa maggiormente è il TRISMA: la mia dentista mi ha consigliato di masticare la gomma e di esercitare comunque anche minimi movimenti ma non ho riscontrati molti miglioramenti.. Quindi volevo gentilmente sapere un metodo (che nn debba x forza comportare l'uso di farmaci) che mi permetta di trovare una soluzione a questo problema non tanto per il dolore o perchè comunico con più difficoltà ma semplicemente perchè non riesco ad alimentarmi nel modo giusto.
Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se non è efficace la 'ginnastica' indicatale dalla dentista,
la terapia farmacologica specifica può essere d'aiuto, anzi potrebbe rivelarsi indispensabile.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.