Ho letto inoltre in giro che ci sono fimosi che "soffoconano" il glande

Salve

Nel Dicembre dell'annno scorso mi recai da un andrologo perchè avevo difficoltà nel scoprire il glande.Sono stato sottoposto ad un intervento di frenulectomia e nonostante questo,quando il pene non è eretto,il glande lo scopro con estrema facilità;quando è eretto invece,il glande non fuoriesce completamente ma devo farlo io...ho letto inoltre in giro che ci sono fimosi che "soffoconano" il glande...nel mio caso niente di tutto ciò..dopo questa premessa vorrei porvi delle domande:

1)Posso avere tranquillamente rapporti sessuali?
2)Posso rimanere così o in futuro è preferibile la circoincisione?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se in erezione non si riesce a scoprire il glande, significa che il prepuzio ha un restringimento "fimotico".
Con la fimosi si possono avere rapporti numerosi e piacevoli.
Se la cosa determina "fastidio" o problemi, allora ci si dovrebbe operare (circoncisione)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org