Comparsa rigonfiamento allungato sul glande

Buongiorno, due mesi fa mi è comparso sul glande un rigonfiamento di circa 7 mm di colore scuro meglio visibile con il pene in erezione. Dopo essermi lavato accuratamente con del semplice detergente intimo più volte al giorno è scomparso per ripresi ieri apparentemente nello stesso identico posto e con la stessa forma. Ho visto che lavandomi scompare per poi ricomparire dopo qualche ora. Non mi da nessun tipo di fastidio ma vorrei capire cosa è e se devo preoccuparmi. Sono uno studente fuori sede ed appena possibile farò una visita accurata ma al momento non mi è possibile. Se qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sarei grato.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dare un giudizio su una lesione maculare del glande senza poterla osservare è essenzialmente impossibile.
Dalla sua descrizione non sembrerebbe elemento "grave" ma comunque si faccia vedere da un dermatologo, A Bari ne troverà facilmente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org