Caviglia interna tibiale posteriore

Salve dottore .. Sono in crisi! Sinteticamente avverto dolore quando salto o corro esattamente sotto il malleolo interno di entrambe le caviglie!!! A sinistra di più.. Mi ha visto un fisioterapista dicendomi che è un discorso di leva di alluce .. ( mi ha dato da fare l esercizio con la pallina da tennis ...) ! Mi era un po passato , ma nulla! Che mi consiglia ? Se ho
Un po di tacco nella scarpa fa meno male , ma poi ritorna e ogni volta che corro
Tira .. Non riesco ad eseguire bene niente ( gioco a basket) ..fastidioso a dire poco!!! Pensi che uso anche i plantari ... Grazie mille per ogni risposta
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Provi a stare a riposo, senza effettuare attività sportive da carico, il nuoto è concesso, faccia della fisioterapia a scopo antalgico, faccia attenzione che i plantari sollevino la parte interna per rilassare le strutture sulla parte mediale della caviglia; in caso che il dolore persista potrebbe effettuare una Risonanza magnetica e quindi approfondire le strutture mio tendinee.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia