Estrazione 2 molare inferiore

Salve a tutti cari dott, ho sempre scritto riferendovi la mia immensa paura del dentista.. Ebbene ho fatto visita, panoramica, pulizia e prima estrazione di un molare ormai distrutto... E chi lo avrebbe mai detto???? Siiiiii ce l ho fatta ancora non ci credo... E ormai quando penso il dentista non mi fa tanta paura come prima che non ci andavo... Adesso mi pensato x non essere andata prima ed essendo andata tardi alcuni molari sono irrecuperabili. Lunedì dovrò effettuare un altra estrazione il secondo molare inferiore. Ho una paura xó ho letto su internet il rischio che effettuando l anestesia si possa toccare il nervo con la punta dell ago e provocare una lesione di parestesia per mesi. Leggo che ciò accade per i denti del giudizio ma può succedere anche per il 2 molare inferiore?vi prego spiegatemi voi che su internet c'è scritto di tutto.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è possibile 'toccare' con la punta dell'ago per l'anestesia il tronco nervoso del nervo Mandibolare, ma non è frequente: che questo provochi però una lesione permanente o temporanea è difficile, piuttosto la conseguenza è la sensazione di 'scossa elettrica' avvertita dal pz con piccolo 'saltino' sulla poltrona.
Purtroppo è possibile per qualsiasi intervento che richieda l'anestesia tronculare.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Salve dott palomba quindi attraverso l anestesia tronculare può avvenire questo contatto con il nervo mandibolare?
Grazie per la risposta