Linfonodi inguinali

Gentili dottori, io ho consultato diversi medici per diverse problematiche, un pò perchè purtroppo dei problemi cel'ho, ma un pò perchè sono anche un'ipocondriaca cronica, e ho bisogno di continue rassicurazioni, dunque, circa una settimana fa, mentre facevo una passeggiata a passo svelto, ho sentito un dolore abbastanza consistente all'inguine sinistro, li per li non ci ho fatto molto caso, ero quasi arrivata a casa quindi ho rallentato il passo, infatti, poi a riposo il dolore è scomparso, ho notato però da un paio di giorni dei linfonodi all'inguine, sia sinistro che destro, premetto che soffrendo di rettocolite ulcerosa, attualmente stabile con i farmaci ma con sintomi continui di colon irritabile, ho molto spesso diarrea che mi causa prurito anale, ho fatto recentemente l'emocromo che andava bene, dovrei sottopormi a biopsia o qualche altro tipo di accertamento medico? nel ringraziarvi in anticipo, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con la sintomatologia che descrive è normalissimo riscontrare linfonodi REATTIVI in regione inguinale su cui non è necessario far nulla.

Ovviamente occorre una conferma tramite una visita e soprattutto staccare da Internet per la ricerca sul tema dei linfonodi che è il più ansiogeno in assoluto

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio davvero di cuore per la sua gentile risposta, in effetti sono una persona molto ansiosa a causa di un vissuto non troppo felice, ho avuto dei traumi in adolescenza tra i quali un lutto improvviso del mio ragazzino, che allora aveva 19 anni, per non parlare delle violenze sia fisiche che psicologiche, fortunatamente sto elaborando il tutto da un bravo psichiatra, che mi ha praticamente rimessa al mondo, non stò a entrare nei particolari perchè non è questa la sua specializzazione, la ringranzio di nuovo e un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla. Stacchi da Internet mi raccomando (^___^)