Sedazione cosciente e interazione farmaci

Gentili dottori, martedi mattina devo effettuare una gastroscopia in sedazione cosciente.ho un piccolo dubbio ed è questo. da circa 2anni prendo melatonina 3mg ( consigliata anche da un neurologo). l'ho presa fino a ieri sera verso le 23e30. se sto piu di 96ore senza prendere melatonina (la melatonina che prendo contiene anche triptofano) c'è comunque qualche rischio con il valium ( o una benzodiazepina simile) che mi sarà iniettato? so che può sembrare una sciocchezza ma il mio medico di base non mi ha saputo rispondere... Spero che qualcuno mi risponda perchè mancano pochi giorni e non ho contatti con nessun medico al momento per chiedere delucidazioni.grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, stia tranquilla che in questo caso non vi sono particolari controindicazioni per interazioni tra l'integratore assunto e la benzodiazepina utilizzata per la sedazione necessaria per l'EGDS e neanche con l'anestetico locale che le verrà nebulizzato in bocca per favorire il passaggio della sonda gastroscopica.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille, dottore, e buona domenica