Utente 310XXX
Salve ho 36 anni e soffro di eiaculazione precoce, il mio andrologo mi ha proposto una cura con mezza cp di prozac. Vorrei conoscere le contrindicazioni e sopratutto se poi puo portarmi altri problemi!! La dapoxetina(non ricordo il nome esatto) e' troppo costosa per me....90 eurp 3cp e' una vera esagerazione.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,la prescrizione di un farmaco,al di fuori delle indicazioni (off label),non é pensabile,in presenza di un farmaco con indicazioni specifiche .Gli effetti collaterali della fluoxetina sono numerosi e non preventivabili nella stessa misura per tutti i Pazienti.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Caro lettore,

molti farmaci con indicazioni terapeutiche per la depressione ( inibitori del re-uptake della serotonina) possono avere effetti "ritardanti" sulla eiaculazione. Come la dapoxetina.
Spesso vengono prescritti con risultati buoni o accettabili.
Sono molti i farmaci che vengono prescritti in andrologia "off label". A mio parere si tratta che il farmaco venga prescritto da un medico, che sene controllino i possibili effetti collaterali e che si abbia la consapevolezza della prescrizione "atipica" da parte del paziente.
cari saluti
[#3] dopo  


dal 2015
Grazie per le risposte. Come dicevo la dapoxetina e' davvero troppo troppo costosa...di fatti occorre essere ultra benestanti per potersela permettere. Quello che mi chiedevo sul prozac e' se si rischiano effetti permanenti anche se si sospende il farmaco. Ad esempio puo lasciare strascichi sull umore?o altro? Grazie
[#4] dopo  


dal 2015
Dottor Izzo il farmaco con indicazipni specifiche e' la dapoxatina? Esiste solo il priligy?grazie
[#5] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...al momento,si.Non ci ha detto se abbia assunto, o meno,ladapoxetina ne' se abbia avuto,o meno,un effetto favorevole.Comunque, non mi risulta che il prezzo sia quello citato da lei.Cordialita'