Lo sperma passa attraverso i tessuti?

Gentili dottori, vorrei porre questo quesito. La domanda può sembrare banale ma è: lo sperma passa attraverso i vestiti? Con la mia ragazza durante il petting ci strofiniamo (entrambi completamenti vestiti, sia con mutande che con pantaloni) fino a che non ho raggiunto l'orgasmo. Quando raggiungo l'orgasmo cerco sempre di "staccarmi" dal contatto con i suoi vestiti per non sporcarli, ma qualche settimana fa ho paura di non "aver fatto in tempo" a staccarmi immediatamente prima dell'eiaculazione, ma esattamente mentre avevo già iniziato ad eiaculare (preso dalla foga), per poi staccarmi. Dunque forse per un secondo, appena avevo iniziato ad eiaculare, i miei vestiti erano a contatto con i suoi. E i pantaloni quando eiaculo, mi si sporcano sempre nella parte esterna. Non vorrei aver sporcato anche i suoi vestiti, e che lo sperma possa aver passato quattro strati di indumenti: mie mutande, miei pantaloni, sui pantaloni, sue mutande.. Sul momento le ho fatto addirittura controllare se si fosse sporcata, lei mi diceva di no, ma non abbiamo controllato troppo accuratamente.. Lei diceva che non si sentiva sporca nei vestiti.. Il motivo per cui io dico tutto questo, è che lei ora ha un ritardo di 12 giorni.. Io ho ripensato molto al fatto che ci possa essere stato qualche contatto pericoloso, ma la risposta a questa domanda è no, perchè ci stiamo sempre attentissimi. (Non abbiamo ancora avuto rapporti completi.) Niente contatti pericolosi dunque, ma l'unica cosa che può essermi venuta in mente è questa degli indumenti che possono essersi toccati, anche se riconosco che può sembrare assurdo e per questo ne vorrei una conferma.. Inoltre aggiungo che lei si è sentita particolarmente sotto stress in questo ultimo periodo. Può essere questo il reale motivo del ritardo?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.le utente

La risposta puo' sembrare troppo banale, ma e' no gli spermatozoi non possono 'attraversare' gli indumenti. Mentre sulla seconda domanda la risposta e' si lo stress puo' influire sul ritardo mestruale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it