Alla luce di questi risultati sono molto indecisa se eseguire anche l'amniocentesi

Buongiorno,
sono una donna di 38 incinta alla 14 settimana.
Ho eseguito in 12° il test della transucenza nucale che mi ha dato i seguenti risultati:
- Rischio per Trisomia 21 1:2245 inferiore al cut-off
- Rischio per Trisomia 18 < 1:10000
(rischio per età 1:191)
Alla luce di questi risultati sono molto indecisa se eseguire anche l'amniocentesi, voi cosa mi consigliate?
Il fatto che il mio gruppo sanguigno sia 0- può aumentare ulteriormente il rischio di aborto di questo esame?
Cordiali Saluti DR
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Alla luce della sua età le consiglierei di eseguire comunque l’amniocentesi.
Il fatto che il suo gruppo del sangue sia 0 negativo non aumenta il rischio di aborto, le verranno semplicemente somministrate immunoglobuline anti-D dopo l’esame per prevenire il rischio di immunizzazione Rh.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it