Gonfiore alle gambe, fatica a urinare, urea alta

Buona sera
Mia madre ha quasi 84 anni e recentemente ha da diversi giorni le gambe gonfie, non urina tanto spesso per cui il medico curante le ha prescritto un diuretico e gli esami del sangue

I risultati sono arrivati oggi e gli esami evidenziano alcuni parametri fuori dal range normale:
- urea alta = 80mg/l
- creatinina leggermente alta
- albumina bassa
- globuline basse

anche prendendo il diuretico ha ancora le gambe gonfie

da cosa possono essere causati questi valori ed il gonfiore alle gambe?
grazie
saluti

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
prima di tutto bisogna essere certo che l'edema agli arti inferiori non derivi da una insufficienza cardiaca, verificato ciò l'edema può anche dipendere da una insufficienza venosa (varici arti inferiori)
Di conseguenza è bene che sua nonna sia visitata prima di tutto dal medico curante.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus