Tas alto

Buongiorno! In seguito ad analisi del sangue mi è stato riscontrato il TAS a 318, tutte le altre analisi (VES, PCR, emocromo con formula, fattore reumatoide, funzionalità renale ed epatica, ecc.) sono nella norma e io non presento alcun sintomo, l'unica cosa che ho è una carie, ma non mi fa assolutamente male. Il medico di base mi ha detto di stare assolutamente tranquillo e che non serve fare niente, data l'assenza di sintomi e gli indici di infiammazione nella norma, dice che sicuramente sono entrato in contatto con lo streptococco in passato (quando ero bambino magari) e che questa è una memoria immunologica senza alcun significato. Dato che mi sono recato dal mio allergologo ho chiesto un parere pure a lui e mi ha detto la stessa cosa del mio medico. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 74
Gent.mo Utente,
sono d'accordo con quanto Le hanno detto i colleghi medici.
Titoli elevati dell'antistreptolisina non sono indice di malattia reumatica, ma dimostrano l'avvenuta infezione streptococcica.
Un singolo titolo elevato non è indice di infezione in atto o recente, ma acquista valore se aumenta significativamente ad un controllo dopo 2-3 settimane.
Cordiali Saluti

MARCO AURELIO TUVERI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore! Saluti!
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore, volevo chiederle solo una cosa: i medici mi hanno detto che non sono necessari ulteriori controlli, quindi da quando mi hanno trovato quel valore di tas elevato non ho effettuato altre analisi per verificare se il tas si è alzato ulteriormente, però recentemente ho fatto analisi del sangue che comprendevano, tra le altre, emocromo e ves, risultati entrambe perfetti. Posso stare tranquillo?