Tre oculisti, tre diagnosi

Salve a tutti, approfitto di questo utilissimo sito per riassumere brevemente una situazione.

08/2009: Oculista1 mi prescrive occhiali solo riposo Causa Bruciore davanti ore al pc: Sf: +0,50; Cil: +0,25; Ax:180°. - Sf: +0,25; Cil:+0,25; Ax:175°

03/2014: Vado da Oculista2 per gonfiore palpebra inferiore SX, mi dice che sarà per accumulo di liquidi e mi prescrive occhiali dopo Test di annebbiamento: Sf: +0,50 - Cil:+0,50. Occhiale a Permanenza.

04/2014: La visita di Oculista2 fu troppo veloce e test di annebbiamento non mi avevo convinto, tra l''altro io gli occhiali li avevo comunque vado da Oculista3 che mi fa due visite: 1 con gocce, seconda di bilanciamento 2 giorni dopo (Cosa Nuova mai successa) e questo mi dice Non hai bisogno di occhiali, mi da gel oftalmico antistaminico per gonfiore e mi dice non mettere più gli occhiali di Oculista1 ma se proprio hai bruciore dopo ore pc metti collirio lubrificante e se proprio insisti Lenti Neutre Antiriflesso.


Comunque la domanda è: perchè alla fine di tutto ciò sono passato dal portare occhiali h24 a non dover portare neanche occhiali "riposo"?


Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se vede bene senza occhiali ha ragione l'oculista 3, mentre se con gli occhiali vede meglio e non ha fastidi hanno ragione gli altri 2 oculisti

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Una cosa le volevo chiedere dottore: L'occhio gonfio dopo il gel antistaminico è diventato rossissimo e mi faceva male. Mi torna normale solo quando uso Visublefarite ma ho già fatto una cura con questo farmaco e dopo un pò spunta di nuovo.
Ho usato Nettacin (medico di base), Tobradex (oculista2) e questo gel antistaminico(oculista 3). Cosa mi consiglia cioè si gonfia sempre!!!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi spiace, ma senza averla visitata non posso conoscere la causa del suo problema e, quindi, non posso prescriverle la corretta terapia

Cordialmente

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto