Interazione yaz e lacdigest

Buongiorno, sono una pz di 20 anni in terapia con pillola anticoncezionale Yaz, assunta con regolarità dal 2011 alle ore 21 la sera, recentemente ho iniziato a manifestare intolleranza al lattosio con episodi di vomito e diarrea, in caso di assunzione di lattosio. mi è stato consigliato di assumere lacdigest prima dei pasti a rischio, per l'assunzione di lattosio, volevo sapere se il farmaco in questione (Principio attivo. tilattasi eccipienti:Glucosio monoidrato, amido di mais, magnesio stearato, cellulosa microcristallina, sodio citrato (sale trisodico biidrato), glucosio anidro, carbossimentilcellulosa calcica) interagisce con la copertura contraccettiva di Yaz. volevo inoltre sapere a che distanza di tempo devo assumere Yaz rispetto al lactdigest affinchè la copertura contraccettiva non sia ridotta.

volevo inoltre sapere se nel caso in cui si manifestino episodi di diarrea o vomito (oltre le 4 ore dall'assunzione della pillola) interagiscono imodium e plasil (o antiemetici in generale)

Ringraziando per la disponibilità porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione a rischio con tutti i farmaci citati

Tommaso Vannucchi