Dolore-gonfiore guancia sinistra

Buongiorno dottori. E' da circa due settimane di giorni che ho questo fastidio, praticamente ho una sensazione di gonfiore che parte all'altezza dell'orecchio sinistro e finisce fino a quasi al mento. Oltre a questa sensazione di gonfiore permanente ogni tanto avverto delle fitte, sempre vicino all'orecchio. Sono stato dal mio dottore di base che mi ha rassicurato dicendo che può essere stato un movimento brusco(faccio pesistica) o un colpo di vento. Mi ha consigliato di prendere OKI 2 volte al giorno per una decina di giorni + Zitromax x 3 giorni.
Sfortunatamente dopo 5 giorni non ho avuto ancora nessun miglioramento. Come posso procedere secondo voi? Grazie per le vostre gentili risposte.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un problema articolare dell'articolazione temporo-mandibolare che coinvolgendo anche le inserzioni muscolari si estende alla guancia omolaterale
una visita con un collega esperto in gnatologia é sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it